fbpx

Biologico

Tutela del consumatore e controllo della qualità del prodotto biologico

Le normative in tema di certificazione di un alimento biologico sono assai severe e numerosi sono i controlli che vengono effettuati da parte degli enti autorizzati al controllo della qualità della produzione. Questi controlli sono obbligatori per legge per chiunque voglia vendere prodotti freschi o confezionati marchiati con i loghi deputati al riconoscimento del prodotto come biologico.

Il prodotto bio finale deve essere rintracciabile in tutta la sua filiera, dall’inizio alla fine del suo percorso, dal coltivatore al distributore.

L’attività degli organismi di controllo è sottoposta al coordinamento ed al controllo del Ministero delle risorse agricole, alimentari e forestali, il quale ha istituito un Comitato di valutazione con il compito di formulare consensi o perplessità in merito all’adozione di provvedimenti riguardanti gli organismi di controllo.

Certificazione Bios

La certificazione della produzione biologica Bios ottenuta quest’anno, è garanzia per i nostri clienti di un prodotto naturale e controllato secondo le severe regolamentazioni legislative in materia di alimenti biologici.

BIOS s.r.l. è un Organismo di Controllo e Certificazione del metodo di produzione biologico ai sensi del Reg. CE 834/07 e 889/08 autorizzato dal Ministero per le Politiche Agricole e Forestali.

Scegliere bio non significa solo fare una scelta etica o sostenibile verso la natura, ma significa anche scegliere la qualità e la salute.

CERTIFICATO DI CONFORMITA’ BIOLOGICO